Bug'n'play
home | contact | deutsch | français | italiano
 
Downloads
bugnplay.ch Logos

Logo JPEG (47 KB)
Logo EPS (165 KB)

Galleria fotografica

Le immagini dell’evento conclusivo del 2 giugno 2007 a Solothurn sono visionabili on-line dopo l'evento.

Comunicato stampa

Comunicato stampa: Comunicato stampa agosto 2007 (PDF 278 KB)

Comunicato di stampa più vecchio

Comunicato stampa: Comunicato stampa giugno 2007 (PDF 288 KB)

Vincitori 2006/2007

Elenco dei vincitori 2006/2007 in formato PDF
(28 KB)

Media

Zurigo, 27 agosto 2007

bugnplay.ch – Un concorso per giovani inventori, appassionati di rompicapi e fantasticatori 


Nuvole sonore, ritratti video e un gioco per PC unico nel suo genere, sono tre delle idee presentate per il nuovo concorso bugnplay.ch. Quest’anno il concorso, condotto per la seconda volta, pone l’accento su esperimenti legati alla lingua e al testo. bugnplay.ch si rivolge ai giovani tra gli 11 e i 20 anni. Progetto e idea sono stati messi a punto dal Percento culturale Migros.

Questo concorso non riguarda l'ennesima canzone pop, bensì filmati sperimentali, giochi musicali e per PC, ma anche reportage on line, blog e poesie su Internet. Non si richiede la perfezione tecnica, ma piuttosto ricchezza di idee, originalità e innovazione. Questo è il secondo anno in cui viene condotto bugnplay.ch: lo scorso anno sono stati inoltrati 44 progetti di circa 100 giovani. I progetti, documentati on line, sono intesi a suscitare l’interesse di nuovi partecipanti.

bugnplay.ch cerca progetti nei settori video, audio, web, robotica e installazioni. I progetti audio e video non devono superare i 60 secondi di lunghezza e non possono essere consegnati direttamente on line. Quest’anno bugnplay.ch cerca in particolare anche talenti linguistici e progetti contenenti testi quali reportage online, blog e giochi linguistici (elettronici). Sono in palio buoni per l’acquisto di hardware e software, viaggi e libri. Tutti i partecipanti riceveranno inoltre un diploma ufficiale.

I partecipanti dovranno iscriversi entro dicembre. Il termine di consegna per i progetti è fissato a fine marzo 2008, mentre i premi saranno assegnati nella primavera del 2008.

Per il progetto bugnplay.ch siamo riusciti ad ottenere l'appoggio di vari partner. Partecipano infatti Bibliomedia, la Scuola di musica e teatro di Berna (sezione musica e arte mediatica), l’Artificial Intelligence Laboratory dell’Università di Zurigo nonché la Scuola superiore delle arti di Zurigo (ZHdK).

Contatto:
Dominik Landwehr, E-mail:, Telefono 01 277 20 83 / Fax 01 277 23 35
Federazione delle Cooperative Migros, Direzione per gli affari culturali e sociali, Pop e nuovi media , Casella postale, 8031 Zurigo

Migros Kulturprozent
© Copyright 2007 by bugnplay.ch Webdesign by update AG, Zürich 2007